Yoga – Spazio Fitness&Beauty

Spazio Fitness&Beauty

Blog

Yoga

Lo scopo di questa disciplina millenaria è quello di equilibrare la mente, attraverso un corpo sano e senza dolori e disarmonie, trasformando lo stress in energia utilizzabile.

Le asana proposte nel corso donano benessere sul piano fisico, mentale ed energetico, il praticante viene incoraggiato a respirare con maggiore consapevolezza, ad ascoltare il corpo e a guidare la mente nell’azione.

Fondamentale è la concentrazione durante la pratica, la quale permette di percepire gli appoggi e la stabilità del corpo e le sensazioni derivanti dalle asana.

Lo yoga migliora le prestazioni mentali e fisiche nello sport e tuttavia, come ha precisato B.K.S. Iyengar in un’intervista, «non si accontenta del semplice potenziamento muscolare esterno, ma si occupa della giusta comunione fra gli organi interni e la struttura anatomica del corpo».

Durante gli allenamenti ciascuna asana viene solitamente eseguita tre volte, questo ha l’obiettivo di rendere graduale il lavoro svolto dal praticante e sempre più profonda la sua attenzione.

Have your say